Prot. n. 1870 del 27/05/2016
A tutto il personale docente di ruolo in servizio
LORO SEDI
Oggetto: Bonus premiale personale docente 2015/16
La L. 107/15 ha assegnato al Comitato di
valutazione dei docenti, in riferimento ai parametri indicati alle
lettere a), b) e c) c. 129, la definizione di criteri per l’assegnazione
del bonus premiale.
Il Comitato di valutazione d’Istituto, nel rispetto delle prerogative
assegnategli dalla legge, ha provveduto, in data 26 maggio 2016, alla
deliberazione dei criteri che vengono resi pubblici con la presente
comunicazione (Allegato 1). In un clima di lavoro che è stato dei più
costruttivi, si è pervenuti ad un documento sintetico e condiviso, che
potrà nel triennio subire aggiustamenti e correzioni, data la sua natura
sperimentale.
Affinché l’avvio della nuova procedura
costituisca per i docenti un’opportunità di riflessione sul proprio
operato professionale e al fine di aggiornare il proprio fascicolo
personale, si invitano tutti i docenti di ruolo a compilare il format
(Allegato2) contenente l’indicazione delle attività e pratiche svolte
durante l’anno scolastico in corso e che possono, a loro avviso, essere
oggetto di valorizzazione.
Le attività da documentare dovranno essere significative ed in stretta
coerenza con gli obiettivi e le priorità indicati nel PTOF e nel PdM
approvati dal Collegio dei Docenti.
Non saranno valutabili descrittori cui non corrispondano evidenze documentate.
Per la documentazione delle evidenze è necessario che il docente produca un elenco ordinato (ogni evidenza deve corrispondere al numero del relativo descrittore) corredato di rimandi a registri, verbali, relazioni o documentazione ad hoc. Il format, debitamente compilato e firmato, e la relativa documentazione dovranno essere consegnati in busta chiusa in Presidenza entro il 30 giugno 2016.
Si precisa che la suddetta documentazione è finalizzata esclusivamente a rendere trasparente e motivata la procedura stessa, non già ad effettuare alcun controllo sull’operato del personale docente, né alla formulazione di graduatorie, atti non previsti dalla stessa L. 107/15. Sia il format quanto la documentazione di corredo saranno oggetto di verifica attenta da parte del Dirigente Scolastico e non precostituiscono alcun diritto a ricevere il riconoscimento.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott. Emilia Occhiuto)
ALLEGATI
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
0